Il Fatto a Mano ai Minoriti

In occasione delle festività agatine 2023, l'associazione Delfare propone la 9ª edizione della mostra dell'Artigianato artistico "Il fatto a mano ai Minoriti". Farà da cornice alla manifestazione la loggia barocca del Chiostro del Palazzo Minoriti di Catania.
L'iniziativa si propone di offrire ai visitatori un panorama articolato di prodotti dell'artigianato locale attraverso l'esposizione di opere in pietra lavica ceramizzata, mosaici, ceramiche artistiche, lavori in cuoio, legno lavorato, dipinti, fotografie fine art, lavori tessili e in filato, e alcuni prodotti alimentari del nostro territorio.
Gli artigiani e gli artisti, per tutta la durata della mostra, faranno delle dimostrazioni in estemporanea del loro lavoro.

All’interno della manifestazione sarà presente uno spazio dedicato a una esposizione di opere artistiche prodotte dagli stessi artigiani associati e ispirate alla figura e alla festa di Sant’Agata.
Inoltre nella “Camera dell’Arte”, verrà allestita una esposizione a carattere culturale intitolata “Ardore e Devozione - i tre giorni di Agata”, dedicata alla Santa Patrona.